Migliora l’efficacia della disposizione dei prodotti nel tuo punto vendita

Industry: Grande Distribuzione

Scenario: il nostro cliente è un punto vendita della Grande Distribuzione e richiede un sistema di analisi per stabilire l’efficacia dell’esposizione della merce sugli scaffali

Soluzione proposta: Retail Marketing

Cos’è?

E’ un progetto di marketing di prossimità che, attraverso l’integrazione di diverse tecnologie evolute (tra cui la visione artificiale), permette di migliorare l’efficacia della disposizione dei prodotti sugli scaffali di un punto vendita della Grande Distribuzione.

Come funziona?

Rilevando i percorsi dei clienti all’interno dello store ed evidenziando con le heat map i punti di maggiore o minore interesse, il sistema individua le aree dove ottimizzare la disposizione della merce per favorire un aumento della visibilità dei beni presenti.

Con quali risultati?

Il sistema ha prodotto un piano dinamico di riorganizzazione degli spazi interni e della disposizione delle merci esposte in aree poco frequentate.

La redditività del punto vendita ha subito un impulso rilevante di crescita, anche grazie all’integrazione di strumenti evoluti di visual advertising come il digital signage, che propone un palinsesto pubblicitario controllato direttamente dal cliente.

Richiedi una consulenza gratuita