Sistema di Retail Intelligence e comunicazione visuale con pubblicità AI via sesso/età

Industry: Luxury

Scenario: Per la nuova apertura all’interno di un elegante centro commerciale, il Cliente ha richiesto l’implementazione di un sistema per l’analisi del comportamento dei clienti nel proprio spazio espositivo e per la comunicazione diretta attraverso dei totem pubblicitari.

Soluzione proposta: Videosorveglianza, Smart Retail / Visual e Retail Intelligence.

Cos’è

La sfida del progetto è consistita nel realizzare un setup della sensoristica in uno scenario di shop open-space, in cui i clienti sono liberi di entrare ed uscire dal punto vendita in continuità.

Il sistema è stato dotato anche degli opportuni dispositivi di registrazione per diventare al contempo anche un sistema sofisticato di videosorveglianza con funzioni di AI.

 

Con quali risultati?

L’utilizzo di un insieme di sensori 3D con intelligenza artificiale a permesso un conteggio affidabile e robusto, senza compromettere la libertà di movimento dei clienti e senza creare percorsi forzati. Anche la comunicazione è stata realizzata attraverso totem posizionate in posizione strategica per massimizzare la visibilità sia dai clienti già all’interno, che quelli di passaggio in prossimità dello spazio espositivo.

Richiedi una consulenza gratuita